Loading...
Attenzione! Non chiudere questa pagina! Caricamento in corso!

I vantaggi della stampa online

I vantaggi della stampa online

I negozi di stampa, soprattutto quelli di quartiere, sono sempre stati i detentori delle nostre fotografie e della grafica, ma da un po’ di tempo a questa parte abbiamo nuove possibilità a disposizione: prezzi, qualità di stampa, personalizzazione, grandi e piccole esigenze diventano modellabili su misura: la stampa online ha rivoluzionato questo affascinante mondo e regalato molte occasioni e nuovi vantaggi agli appassionati e ai professionisti. Vediamo insieme quali sono i benefici della stampa online.

Per cominciare, i siti specializzati nella stampa online offrono infinite possibilità di personalizzazione, sia per gli amatori che per i professionisti, quindi sia personali che professionali. Per esempio è oggi possibile gestire un proprio calendario online per impostare con i tempi che vogliamo orari di realizzazione e di spedizione delle stampe. Prendiamo ad esempio un’azienda che ogni mese invia un catalogo ai suoi clienti: oggi ha la possibilità di automatizzare questo processo configurandolo facilmente sul web a seconda delle proprie esigenze. In questo caso è molto semplice: basta effettuare l’ordine e pagare la relativa fattura, e il gioco e fatto! Dalla poltrona di casa o del proprio ufficio, in pochi minuti.

La stampa online permette inoltre di personalizzare non soltanto tempi e spedizione, ma creare vere e proprie esperienze su misura per i destinatari del nostro lavoro, per esempio aggiungendo elementi personalizzabili ai prodotti, velocemente e a costi ridotti.

Questo processo è molto utile nel caso di invio di lettere promozionali o volantini, perché permette di targettizzare i destinatari e catturare così l’attenzione dei nostri potenziali clienti e di quelli attuali.

Nel caso di clienti già presenti nel nostro database, basterà allegare un file digitale al nostro ordine, e la stampante online farà il resto personalizzando il materiale promozionale.

Se vogliamo invece acquisire nuovi clienti, potremo scegliere i potenziali clienti da elenchi divisi per target, per esempio genere, età, interessi, posizione geografica e molte altre caratteristiche utili.

La stampa online è oggi molto utilizzata perché offre anche spedizioni a prezzi scontati e tempi di consegna molto brevi. A differenza delle stamperie fisiche, i negozi online possono offrire costi minori perché loro stessi affrontano spese più basse, quindi hanno margini di guadagno più ampi, e al tempo stesso hanno carichi di lavoro e tirature maggiori, riuscendo così a ottimizzare i costi delle macchine, della carta, del materiale e delle spedizioni. Il risparmio della stampa online si traduce nel tuo risparmio.

La stampa online permette inoltre maggiore flessibilità ai suoi clienti, che si traduce anche in questo caso in costi di stampa e spedizione minori. Se abbiamo la possibilità di realizzare il nostro lavoro pianificandolo in anticipo, sicuramente avremo a disposizione offerte vantaggiose e sconti speciali, perché daremo la possibilità al negozio di stampa online di organizzare al meglio il lavoro.

Utilizzando la stampa online abbiamo anche la possibilità di vedere il lavoro finito in anteprima e correggere eventuali errori, cambiare idea su qualche dettaglio, valutare la scelta migliore prima di ritrovarci con l’ordine pronto e stampato. Rivolgendoci ai negozi fisici di stampa presenti nella nostra città, difficilmente avremo questa opportunità, perché non possiamo visualizzare il lavoro in anteprima e modificarlo in tempo reale.

Con le società di stampa online avremo sempre a disposizione un cloud  o un server nel quale importare, caricare e scaricare i nostri lavori da remoto: uno strumento non soltanto necessario, ma versatile per ogni esigenza aziendale.

Con un cloud di archiviazione, non perderemo mai i nostri dati e i nostri lavori, non dimenticheremo niente e sarà sufficiente avere a disposizione una connessione internet per visualizzare e interagire in tempo reale con il nostro lavoro.

Nel mondo di oggi, dove le operazioni da notebook, tablet e smartphone sono all’ordine del giorno, dove i tempi si accorciano e le esigenze si fanno sempre più stringenti, possedere un account online dove ritrovare sempre il proprio lavoro è fondamentale: possiamo interagire attraverso il nostro account non soltanto per modificare, caricare e scaricare il materiale, ma anche per inviarlo tramite posta elettronica o per condividerlo, per accedere a un documento in tempo reale, oltre che effettuare ordini, pagare le fatture, gestire tutti i dettagli dei nostri ordini e del nostro profilo professionale.

La stampa tradizionale è superata, i nuovi servizi di stampa online in bianco e nero e a colori sono molto vantaggiosi per la gestione del lavoro, comportano costi di gran lunga minori sia per la realizzazione del materiale che per le spedizioni e offrono servizi di ogni tipo su misura per tutti gli utenti, come il sito http://tuastampa.it/

 Provare per credere!

Share the article

Recensioni dei clienti

Grazie