Loading...
Attenzione! Non chiudere questa pagina! Caricamento in corso!

Come scegliere il miglior servizio per la stampa online?

Stampa Online

Come scegliere il miglior servizio per la stampa online?

Al giorno d'oggi, non tutti possiedono una stampante professionale, che sia in grado di effettuare stampe ad alta qualità e, magari, anche in quantità consistenti. Fortunatamente esistono in rete decine e decine di servizi che vi consentono di effettuare delle stampe online, ad un prezzo contenuto e con un'ottima qualità sia dei materiali utilizzati, sia della stampa stessa. Tali strumenti possono essere utilissimi, ad esempio, per chi ha una propria attività e desidera stampare volantini pubblicitari, manifesti, biglietti da visita e quant'altro.

Ma dunque: come scegliere un servizio per la stampa online che faccia al caso nostro? Ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione.

Prove della bontà della stampa

Sarebbe opportuno affidarsi solamente a servizi che possano fornirvi delle prove della bontà delle stampe da loro effettuate. In che modo? In realtà ce ne sono diversi: feedback testuali o video da parte degli utenti che hanno usufruito del servizio, fotografie o addirittura campioncini inviati gratuitamente. Le possibilità sono tante. Il nostro consiglio è di non affidarvi a servizi che non vi danno la possibilità di constatare se i clienti prima di voi siano rimasti soddisfatti o meno. Ricordatevi che, sulla carta, qualunque servizio è in grado di fornirvi le migliori stampe sul mercato. La pratica, però, è un'altra cosa.

A questo proposito, un altro aspetto da tenere strettamente presente è il rapporto tra la qualità delle stampe e il prezzo per il quale vengono effettuate. Fate in modo che il servizio al quale vi affidate metta bene in chiaro quali materiali intende utilizzare, in modo da poter valutare voi stessi se, come si suol dire, ne valga la pena.

La presenza o meno di grafici professionisti

Certo, probabilmente avete già ben presente il modo in cui desiderate venga effettuata la vostra stampa. Ma la presenza, o meno, di grafici professionisti all'interno del team al quale scegliete di affidarvi può essere determinante per la buona riuscita dei prodotti, oltre a rappresentare un validissimo aiuto durante le fasi di progettazione - qualora ne abbiate bisogno.

Disponibilità del servizio clienti

Si tratta di un aspetto che non molti tendono a prendere sul serio, ma può fungere da spartiacque tra un'ottima collaborazione lavorativa e un pessimo servizio.

I dipendenti che mantengono il contatto con il pubblico, o comunque il servizio clienti, deve dimostrarsi raggiungibile e disponibile, in modo non solo da rispondere ad eventuali dubbi da parte vostra, ma anche per potervi aggiornare tempestivamente riguardo lo stato del vostro ordine. Un numero di telefono, un contatto via email... le possibilità sono veramente tante.

Il costo della spedizione

Occorre che lo teniate presente fin da subito. Purtroppo il costo delle spedizioni può far lievitare (talvolta anche di parecchio) il costo complessivo del lavoro.

Affidatevi a servizi che sappiano fornirvi un preventivo in tal senso, così che abbiate tutto ben chiaro fin da subito. Alcuni servizi non effettuano spedizioni se non si acquista una certa quantità di stampe; altri, al contrario, offrono la spedizione gratuitamente se si raggiunge una certa quota. Il tutto varia a seconda dei gestori.

Ma dunque: a chi, in pratica, potete rivolgervi? Il nostro consiglio è di dare un'occhiata al sito TuaStampa.it.

Tale servizio fornisce materiali di alta qualità, ottime stampe in bianco e nero e a colori ad un ottimo prezzo. L'interfaccia da utilizzare è intuitiva, e lo staff è sempre disponibile per ogni vostra esigenza.

Share the article

Recensioni dei clienti

Grazie